FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Il liceo F. Petrarca di Trieste

Il liceo, nato nel 1912 come Ginnasio Liceo Classico, si è notevolmente sviluppato negli anni '80 creando il primo corso sperimentale a Trieste ad indirizzo linguistico. Oggi conta 36 classi, 12 dell'indirizzo classico e 24 dell'indirizzo sperimentale linguistico. Vai.
studenti del Petrarca
Sede centrale di Via Rossetti

La consistente crescita della scuola ha reso necessaria da ormai più di vent'anni la dislocazione su due sedi, una centrale e una succursale: le classi del triennio liceale ( classico e linguistico) si trovano nella sede centrale di Via Rossetti 74.
sede centrale
Visita virtuale

Puoi compiere una breve visita virtuale della scuola visionando la nostra presentazione: vi troverai una breve sintesi del nostro modo di fare scuola, durante le ore di lezione e nelle nostre tante altre attività. Vieni a conoscere il Petrarca!

presentazione virtuale
Identità e offerta formativa

Successo formativo degli allievi; sviluppo e affinamento dei linguaggi, dalla cultura classica alle nuove tecnologie; apertura al territorio: l'identità dell'istituto risulta dalle sue scelte formative, didattiche e organizzative, esplicitate nel POF
stand Officina Studenti
Sede succursale di Largo Sonnino

Le classi ginnasiali (sia dei corsi classici sia di quelli linguistici) si trovano ad una decina di minuti di distanza dalla sede centrale, nella antica ma spaziosa sede succursale di Largo Sonnino 3.
sede succursale
Come arrivare alla scuola

Trieste non è una metropoli, ma è una città piuttosto articolata. Se vuoi avere un'idea più precisa della dislocazione delle due sedi della scuola puoi consultare la piantina stradale con i percorsi dei bus dell'ACT.

mappa stradale
Liceo Ginnasio F.PETRARCA
Via Rossetti 74, 34100 TRIESTE
tel 040 390202 fax 040 9383360