logo del liceo Petrarca
Cerca clicca per Search
collegamento a Home pagecollegamento a Liceocollegamento a Offerta formativacollegamento a Segreteriacollegamento a Orientamentocollegamento a Studenticollegamento a Contatti
docenti

 

Aggiornato al 7 dicembre 2011

 

Collaboratori del Dirigente 2011/2012

 

   Prof.ssa Oliva QUASIMODO     Vicario del dirigente.
   Prof.ssa Gloria ANESE    Collaboratore del Dirigente, segretario del Collegio dei Docenti

 

Docenti incaricati di Funzioni Strumentali 2011/2012

 

   Prof.ssa Marina FERIALDI AREA 1 - GESTIONE DEL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA
   Prof.ssa Lucia BARTOLOTTI
    Prof.ssa Evelina BATAGELJ
AREA 2 - SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
(Analisi dei bisogni formativi, predisposizione del Piano di formazione, coordinamento delle attività di aggiornamento;)
   Prof.ssa Daria CRISMANI AREA 3 - INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI
(Rilevazione dei bisogni dei destinatari del servizio scolastico; Coordinamento delle attività di orientamento in entrata e in uscita; Coordinamento sportello per la prevenzione del disagio aperto agli studenti che ne fanno richiesta)
   Prof.ssa Adriana SULLI AREA 5 - LINGUE STRANIERE
(Certificazioni linguistiche; Mobilità studentesca internazionale; Corsi di studio all'estero; Sperimentazione CLIL; Cura e studio di progetti europei)
   Prof.ssa Viviana VIDALI AREA 6 - EDUCAZIONE ALLA SALUTE
(Coordinamento attività del progetto di educazione alla salute; Partecipazione alla riunione degli enti esterni coinvolti nel progetto; monitoraggio del progetto di educazione alla salute)

 

Docenti Referenti e Responsabili 2011/2012

 

DECOLLE Franca Responsabile del laboratorio d’informatica della sede centrale  
BATAGELJ Evelina

Responsabile del laboratorio d’informatica della sede succursale

URSICH Igor Responsabile del laboratorio linguistico  
OLIEMANS Elisabetta Responsabile del laboratorio di chimica  
BECCARI Cynthia Responsabile del laboratorio di fisica  
NORDIO Viviana Responsabile della biblioteca della sede centrale  
CRISMANI Daria Responsabile della biblioteca della sede succursale  
MARTINI Davide Componenti Commissione Elettorale
Gli insegnati responsabili dei Dipartimenti e gli insegnanti delle Funzioni Strumentali Componenti Commissione Progetti POF
PICAMUS Patrizia Componente Commissione Viaggi


AGOLINI Renata,
MAFFEI Elena,
OLIEMANS Elisabetta,
DECOLLE Franca, CRISMANI Daria,
SULLI Adriana,
VIDONI Tiziano

RESPONSABILI DIPARTIMENTI
Scienze sociali
Italianistica
Scienze sperimentali
Scienze matematiche
Cultura classica
Lingue
Scienze motorie

TAVERNA Anita Referente Educazione stradale
FERIALDI Marina Referente Educazione alla salute e referente dislessia
DAVIDE Serena Referente Educazione ambientale
VIDONI Tiziano Referente Protezione civile
MARIN Irma Referente Spettacoli teatrali e cinematografici
DECOLLE Franca Referente Lauree scientifiche
MAFFEI Elena Referente Concorsi e borse di studio
 
 
Docenti 2011/2012
 
Composizione delle cattedre Elenco docenti organizzato per materia. (Vedi anche l' elenco per nome in Orario ricevimento genitori o in Composizione dei consigli di classe)
PDF
Coordinatori di classe e Segretari dei Consigli di classe Elenco docenti coordinatori di classe
PDF
Composizione Dipartimenti  
Piano annuale delle attività  
Ricevimento mattutino dei genitori-
orario 2011/2012
 
Ricevimenti pomeridiani dei genitori - calendario 2011/2012  

Ricevimenti modalità  
Composizione Consigli di classe (Docenti) Ginnasio classico
  Biennio linguistico
  Liceo classico
  Liceo linguistico
Orario classi biennio  
Orario classi triennio  
Orario laboratorio linguistico succursale  
PDF

 

Attenzione: per leggere i documenti in formato PDF è necessario aver installato un lettore di documenti PDF. 
Sul sito della Free Software Foundation Europe si può trovare una lista indipendente di lettori PDF facilmenti scaricabili

 

 
 

CALENDARIO DEI RICEVIMENTI POMERIDIANI 2011/2012

Primo quadrimestre

Mercoledì 23 novembre 2011, ore 17.30 - 19.30

Italiano, latino, greco, storia (biennio), geografia, lingue straniere, diritto, religione

Giovedì 24 novembre 2011, ore 17.30 - 19.30

Storia (triennio), filosofia, matematica, fisica, scienze, storia dell'arte, disegno, educazione fisica

Secondo quadrimestre

Giovedì 19 aprile 2012, ore 17.30 - 19.30

Italiano, latino, greco, storia (biennio), geografia, lingue straniere, diritto, religione

Venerdì 20 aprile 2012, ore 17.30 - 19.30

Storia (triennio), filosofia, matematica, fisica, scienze, storia dell'arte, disegno, educazione fisica

MODALITA' DI APPUNTAMENTO

I ricevimenti mattutini si tengono previo appuntamento. Si invitano pertanto i genitori a prendere appuntamento di persona o attraverso i figli (con comunicazione sul libretto scolastico) entro il giorno precedente la data di ricevimento. L'insegnante provvederà a fornire un numero d'ordine.

Anche per i ricevimenti pomeridiani da quest'anno vale la medesima procedura di prenotazione prevista per i ricevimenti mattutini. pertanto va richiesto al docente direttamente tramite libretto personale.

Nella settimana dei ricevimenti pomeridiani, quelli mattutini sono sospesi.  

Durante gli scrutini di valutazione degli allievi del primo quadrimestre, i colloqui sono sospesi.

Per scaricare la circolare con le modalità per i ricevimenti pomeridiani del primo quadrimestre    clicca qui

 

CLASSI

 

Composizione dei Consigli di classe ( vedi DOCENTI)    
Rappresentanti nei Consigli di classe GENITORI
PDF
  STUDENTI
PDF
Calendario dei Consigli di Classe  
Calendario degli Scrutini  
Orario delle classi del biennio  
PDF
Orario delle classi del triennio  
PDF


Attenzione: per leggere i documenti in formato PDF è necessario aver installato un lettore di documenti PDF. 
Sul sito della Free Software Foundation Europe si può trovare una lista indipendente di lettori PDF facilmenti scaricabili

 

 
Liceo Ginnasio F.PETRARCA  
Via Rossetti 74, 34100 TRIESTE |  Home Page  |  Chi siamo   |   Offerta Formativa   |  Segreteria   |   Orientamento   |   Studenti  |   Contatti |
Tel. 040 390202 Fax 040 9383360