logo del liceo Petrarca
Cerca clicca per Search
collegamento a Home pagecollegamento a Liceocollegamento a Offerta formativacollegamento a Segreteriacollegamento a Orientamentocollegamento a Studenticollegamento a Contatti
Viaggi

Aggiornato al 14 aprile 2009

La settimana bianca

Dal 16 al 21 febbraio 2009 le classi quinte delle sezioni C,  E,  G, H e  I (85 studenti) hanno compiuto il tradizionale soggiorno naturalistico sulla neve a Falcade (Bl) nel comprensorio sciistico Tre Valli accompagnate dalla Dirigente scolastica prof.ssa Bigotti e dai proff. Beck, Nait, Stera, Ursich e Volsi.

Anche quest'anno la sistemazione è stata organizzata presso l'hotel San Giusto ( vai al sito dell'hotel ).

Luogo di ritrovo, dopo le lezioni con i maestri della scuola sci di Falcade, per la pausa pranzo prima di partire per lo sci accompagnati dai professori, era il rifugio Le Buse,.
Alle 16,30 circa il rientro in albergo, ricco di opportunità ( piscina, sala giochi o una hall accogliente dove giocare o chiacchierare).
Oltre agli incontri con i maestri di sci per approfondimenti sul comportamento degli sciatori e le norme per la sicurezza sulle piste, quest’anno è stata compiuta una bellissima “ciaspolada” notturna nel bosco, sempre accompagnati dai maestri . Una serata al pub del paese e una spedizione in notturna alla pista di pattinaggio hanno completato il quadro delle iniziative della setttimana.

Qui puoi scaricare il programma completo (vai).

foto 2009
gli sciatori
la ciaspolada notturna
il gruppo