CONSIGLI DI CLASSE

I Consigli di classe sono formati dai docenti di ogni singola classe, da due rappresentanti eletti dai genitori e da due eletti dagli studenti della classe. Il Consiglio di Classe è presieduto dal Dirigente scolastico o da un insegnante membro del consiglio, a ciò delegato.

I suoi compiti sono:

- formulare al Collegio dei docenti proposte sull'azione educativa e didattica e su iniziative di sperimentazione

- agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

La realizzazione del coordinamentodidattico, dei rapporti interdisciplinari, la valutazione periodica e finale degli allievi sono competenze del consiglio con la presenza dei soli docenti.

Composizione dei Consigli di Classe a.s. 2019/2020