TEATRO CLASSICO - LE TROIANE

Il gruppo del Teatro Classico del Liceo Francesco Petrarca, formato da 30 studenti degli indirizzo classico e linguistico, ha messo in scena nell'anno scolastico 2013-2014 la tragedia le TROIANE di Euripide.
Il gruppo ha partecipato ad una serie di eventi organizzati a Monfalcone in occasione del centenario dell'INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) e il 9 aprile 2014 si è esibito sul palco del Teatro Comunale di Monfalcone.
Il giorno 9 maggio 2014 ha potuto ripresentare lo spettacolo grazie alla concessione fattagli dalla Scuola di Polizia di Trieste, che ha messo a dispozizione gratuitamente il palco dell'auditorium interno alla struttura.
Inoltre il gruppo e lo spettacolo sono stati selezionati tra centinaia di altri per prendere parte al XX Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, che si terrà a Siracusa dal 12 al 31 maggio 2014.

Le Troiane