CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

News (16 gennaio 2018):

In considerazione delle continue richieste di rinvio delle partite il trofeo Petrarcasport viene sospeso!

TROFEO PETRARCASPORT

REGOLAMENTO COMUNICATI CLASSIFICA PLANNING PS MAGAZINE
PALLAVOLO PALLACANESTRO CALCIO TENNIS TAVOLO UNIHOCKEY
DANCE CONTEST THEATRE CONTEST GdMP-MADBALL  FOTO

Give me five Liceo Petrarca TSÈ la nuova proposta del Centro Sportivo Scolastico del Liceo Petrarca di Trieste.

È rivolto agli studenti del Liceo in forma completamente gratuita.

È un pacchetto di 5 lezioni, una alla settimana, che può avere temi diversi (zumba, allenamento funzionale, volley, basket, unihockey, tennis tavolo, ecc.) per venire incontro alle esigenze di chi ha molti impegni e non può aggiungerne altri di lunga durata.

È un’idea innovativa in quanto si può scegliere quanto impegnarsi. Chi ha più tempo e voglia può iscriversi a più pacchetti diversi, svolgendo diverse attività sportive nel corso dell’anno.

In qualche caso può prevedere l’intervento di esperti esterni alla scuola.

Si sviluppa durante tutto l’anno scolastico parallelamente al Petrarcasport, il torneo delle sezioni.

• GiveMe5 - Zumba (in collaborazione con Centro fitness Aquarium Club)

inizio Martedì 28 novembre ore 15.00-16.00

WP 20171128 16 04 27 Pro 2 800x600

Un fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Ha come obiettivo principale di creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno

lo scopo di divertire in modo da far dimenticare lo sforzo fisico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di

tonificazione su gambe e glutei nel rispetto della fisiologia adolescenziale.

• GiveMe5 - Volley (prof. Massimo Stera)

inizio Lunedì 27 novembre ore 15.00-16.30

Le lezioni di volley saranno finalizzate al miglioramento tecnico-tattico individuale, senza disdegnare le forme di gioco più divertenti.

LEZIONE 1

LEZIONE 2