CERTAMEN VITERBIENSE DELLA TUSCIA – EDIZIONE 2017

Agli studenti dell’ultimo anno dell’indirizzo classico e ai loro docenti.

Si comunica agli studenti interessati che il Liceo Ginnasio “M. Buratti“ di Viterbo in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, con l’Aministrazione Provinciale di Viterbo con il Comune di Viterbo e con la Fondazione Carivit ha indetto il Certamen Viterbiense della Tuscia - edizione 2017.
Il concorso per l’anno 2017 si svolgerà dal 05 al 08 aprile 2017, riguarda la lingua greca e consiste nella traduzione di un passo tratto dalle opere di Isocrate integrata da un commento filologico, storico e/o letterario.
Possono partecipare al Certamen studenti dell’ultimo anno del corso del Liceo classico, in numero non superiore a due, che abbiano conseguito al termine dell’anno scolastico precedente la votazione di almeno 8/10 in lingua greca. Il Certamen Viterbiense risulta nell’elenco dei Certamina accreditati per l’accesso alle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche.
La prova si svolgerà giovedì 06 aprile 2017 nell’Aula Magna del Liceo Ginnasio “M. Buratti“ di Viterbo. La premiazione avrà luogo il giorno 08 aprile presso la Sala Regia del Comune di Viterbo. L’iscrizione al Certamen implica la partecipazione alle varie manifestazioni organizzate dal Liceo Buratti. Per ogni studente partecipante è richiesto un contributo di 30.00 euro per spese di ospitalità. Gli studenti partecipanti e i docenti accompagnatori saranno ospiti dell’organizzazione del Certamen Viterbiense della Tuscia dal pomeriggio precedente la prova fino al giorno della partenza fissato per la mattina del 08 aprile 2017. Non è contemplato il rimborso per le spese di viaggio.

Si invitano gli interessati a comunicare quanto prima la loro adesione alle referenti dei Concorsi ( C. Lugnani, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ; A. Crismani, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) in tempo utile per far pervenire la domanda di partecipazione al Liceo Buratti il 01 febbraio 2017.