CERTAMEN EUROPENSE – VI EDIZIONE 2017

Agli studenti del penultimo e ultimo anno dell’indirizzo classico e ai loro docenti.

Si comunica che l'Educandato Statale “Collegio Uccellis” di Udine” ha indetto la gara nazionale di traduzione dal latino o dal greco all'inglese intitolata Certamen Europense - edizione 2017.
Il concorso è rivolto agli studenti del penultimo e ultimo anno del Liceo classico, in numero non superiore a tre, che abbiano conseguito a partire dal terzo anno scolastico la votazione di almeno 8/10 in lingua latina e in inglese (per chi sceglie la traduzione del testo latino) e la votazione di almeno 8/10 in lingua greca e in inglese (per chi sceglie la traduzione del testo greco).
Il Certamen Europense risulta nell’elenco dei Certamina accreditati per l’accesso alle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche.
La prova si svolgerà il 10 aprile 2017 (ore 9-14.00), presso la sede distaccata dell'Educandato Statale “Collegio Uccellis” di Udine, sito in via Crispi.
Le iscrizioni dovranno pervenire presso la segreteria dell'Educandato all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 27 marzo.

Si invitano gli interessati a comunicare la loro adesione alle refernti dei Concorsi ( C: Lugnani, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ; A. Crismani, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) entro il 15 marzo, in tempo utile per far pervenire la domanda di parteccipazione entro il 27 marzo.