IL TUONO NELLE PAROLE. ARTEFATTO MULTIMEDIALE DI VIDEOPOESIA

Ai tutti gli interessati.

I ragazzi del Petrarca al lavoro nella classe I D della scuola media secondaria di primo grado L. Stock (I.C."Ai Campi Elisi") su un progetto di videopoesia ideato dagli ex studenti della III D, ora al Petrarca (classico e linguistico), all'Oberdan (tradizionale e delle scienze applicate) e all'I.S.I.S Carducci (socio - pedagogico) a favore degli studenti della loro ex scuola media, in una stimolante esperienza di peer education, che riguarderà tutte le classi prime dell'I.C., e che promette fertili "contaminazioni".
Coodinatrici del progetto le prof.sse Cinzia Zacchigna, ideatrice coi suoi ragazzi, e Daria Crismani, responsabile orientamento del Liceo Petrarca.

Progetti in continuità scuola media di primo e di secondo grado Stock- Petrarca:

1. Il tuono nelle parole. Artefatto multimediale di videopoesia realizzato dagli ex studenti della classe 3D, scuola secondaria di I grado Lionello Stock (I.C. "Ai Campi Elisi"), ora nei licei Petrarca (Beatrice Blaskovic, Beatrice Fabbro, Alice Kalabota, Sara Missio, Vittoria Schiavon 4A, Aurora Loi, 1F), Oberdan (Bianca Brighenti, Irene Giuressi, Massimo Strani 1C, Lara Tongiorgi, 1E), I.S.I.S.Carducci (Noemi Cavalieri, 1epsilon).
Coordinamento proff. Cinzia Zacchigna (Stock)- Daria Crismani (Petrarca). 2. La saggezza di Ulisse. Videoletture a cura di Guido Cimino (2A), con Mattia Vodopivec (5B), Beatrice Fabbro, Alice Kalabota, Sara Missio (4A), e la gentile partecipazione di Roberta Colacino, attrice. Regia di Irene Giuressi (Oberdan, 1C).
Coordinamento proff. Cinzia Zacchigna (Stock)- Daria Crismani (Petrarca).

Il tuono nelle parole. Artefatto multimediale di videopoesia