Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

SCIENZA A QUIZ – GLI ENTI SCIENTIFICI A TRIESTE

Agli studenti delle classi quarte e quinte e ai docenti di scienze.

Si segnala la seguente iniziativa atta a sensibilizzare gli studenti ad approfondire il rapporto con il mondo della ricerca e a comprendere le opportunità offerte sul territorio dagli Enti scientifici.

Il Lions Club Trieste Host, con la collaborazione degli Enti Scientifici della provincia di Trieste e il patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste, organizza una gara tra classi del quarto anno delle scuole di Trieste. Le domande formulate non riguarderanno le materie scientifiche, ma verteranno sulle principali caratteristiche generali dei vari Enti Scientifici della provincia di Trieste. La gara, che si svolgerà presso l’Aula Magna del Università degli Studi di Trieste il 29 marzo 2017, avrà la durata di tre ore, dalle 9.30 alle 12.30, e si concluderà con le premiazioni. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso l’Università medesima.

La rappresentanza del Liceo Petrarca sarà accompagnata da un docente e alla gara è ammessa la presenza di familiari e spettatori.

Chi volesse dare la propria adesione alla manifestazione è pregato di comunicarlo al proprio insegnante di scienze.

 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993