ATTIVITA’ DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PROGETTO UNITS – I.C. DANTE – INIZIO STAGE 10.03.2017

Ai sottoelencati alunni e famiglie: Cesario Caterina 2°, Cimino Guido 2°, Medori Riccardo 2°, Milillo Barbara 2°, Caporali Anna 4G, Chierego Beatrice 4G, Giuncaioli Beatrice 4G, Maccari de Smecchia Erica 4G, Millotti Caterina 4G, Peresson Tommaso 4G, Stellacci Michele 4G, Tassetto Maristella 4G, Trabucco Sara 4G, Viezzoli Giulia 4G, Bossi Giada 4H, Carrieri Nicole 4H, Chiodi Elisa 4H, Comar Lucia 4H, Paiu Raluca Florina 4H, Blasina Marta 4H, Atena Fiorenza Astrid 4I, Colautti Martina 4I, Dal Ben Leonardo 4I, Longo Giulia 4I, Mercusa Marvin 4I, Miceli Daniele 4I, Pinna Paola 4I, Raia Naima 4I, Rufolo Federica 4I, Vidmar Matija 4I e ai docenti/coordinatore delle classi indicate.

Nel corrente a.s. 2016-2017, le attività di Alternanza presso le Strutture ospitanti consisteranno in due stage di n. 40 ore ciascuno e in n. 8 ore di presupposta e connessa formazione teorica, per un totale di n. 88 ore. Per quanto riguarda il progetto UNITS-I.C. DANTE, si precisa che il primo stage sarà effettuato per la prima parte (n. 10 ore) presso l’Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Ingegneria e per la seconda parte (n. 30 ore) presso la Scuola Primaria Sauro dell’I.C. Dante, per un totale di n. 40 ore.
Il primo incontro all’Università è fissato per il giorno 10.03.2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso il Dipartimento di Ingegneria, Edificio C2, p. 2, Aula B, con il tutor esterno, prof. Eric Medvet. Saranno presenti anche i tutor scolastici. Gli studenti delle classi 2A, 4G, 4H e 4I, che hanno optato per il predetto percorso ASL, dovranno recarsi autonomamente nel giorno, ora e sede sopra indicati. Nella suddetta giornata sono esonerati dalle lezioni e giustificati per l’assenza a scuola.
Si rammenta ed evidenzia che questo primo incontro riguarderà la formazione indispensabile agli studenti per proseguire le attività di ASL alla Scuola Primaria e, pertanto, si raccomanda l’effettiva presenza e l’attenta partecipazione.
Per eventuali ulteriori informazioni le SS.LL. possono contattare i docenti del gruppo ASL, proff. Vincenza Grimaldi, Maria Lucia Loschiavo e Cristian Marini all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Scarica Tagliando da riportare firmato dal genitore entro il 02/03/2017 al tutor ASL/coordinatore di classe (per gli alunni minorenni)