VII EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE " RACCONTAR... SCRIVENDO".

Agli studenti e ai docenti dell’indirizzo classico e linguistico.

Si comunica ai docenti e agli studenti in indirizzo che l'associazione culturale “La Casetta degli Artisti-Recanati”, con il patrocinio del Comune di Recanati, della Provincia di Macerata e della Regione Marche e in collaborazione con le case editrici Eli e La Favella, ha indetto la VII edizione del concorso letterario nazionale "Raccontar... Scrivendo", che propone agli studenti di riflettere su “L’ Infinito di Giacomo Leopardi.
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole primarie (sezione A), secondarie di primo grado (sezione B) e secondarie di secondo grado (sezione C), più una sezione speciale S (sezione Arti varie).
Per la Sezione C il tema da svolgere è il seguente: “…io quello Infinito silenzio …”(L’Infinito). Giacomo ascoltava e rispettava il profondo silenzio che godeva dal colle dell’Infinito. Riscopri, in contrasto con la nostra società “urlata”, il fascino del silenzio che ti parla attraverso la voce dell’anima, del cuore, della mente e che ti trasporta nell’infinito, oltre lo spazio e il tempo. Ascoltala!
Il testo degli elaborati non dovrà superare le 120 righe, corpo 10, font Arial.
Il testo inedito dovrà essere inviato entro il 12 aprile 2017 all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , con l’indicazione del nome cognome, indirizzo, numero di telefono, scuola e classe di appartenenza, nome dell’insegnante referente, e la dichiarazione in calce alla firma “Autorizzo l’Associazione Culturale La Casetta degli Artisti-Recanati ad utilizzare l’elaborato dal titolo “----------------”nell’ambito del Concorso Nazionale di Narrativa “Raccontar … Scrivendo”, e ne autorizzo l’utilizzo in tutte le sue forme comprese la stampa, pubblicazione, divulgazione e diffusione cartacea e/o telematica. Il Concorso non richiede alcuna quota di iscrizione. La premiazione si terrà a Recanati il 20 maggio 2017 e i vincitori dovranno ritirare personalmente i premi o delegare persone di loro fiducia.

Si invitano i docenti e gli studenti interessati a consultare il sito della Associazione:
www.lacasettadegliartisti.it.

Si fa presente che il bando per la partecipazione al concorso è disponibile anche sul sito.