Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

PROVA ESPERTA PER CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE NELL’OBLIGO DELL’ISTRUZIONE

Ai docenti, agli studenti e alle famiglie della classe 5A.

 

Si informano gli studenti e le famiglie della classe 5 A che mercoledì 12 aprile p.v. avrà luogo la prova esperta per la certificazione delle competenze acquisite nell’obbligo dell’istruzione.
La prova ha carattere pluridisciplinare ed è articolata in diverse tipologie di quesiti su testi natura continua e discontinua: la verifica delle competenze viene effettuata sia attraverso lavori individuali che lavori di gruppo. Per questo motivo, nell’orario di svolgimento della prova non potranno essere concessi permessi di entrata in ritardo o uscita anticipata. Lo svolgimento della prova comprenderà anche il tempo del riposo fra la II e la III ora di lezione.
La prova avrà inizio alle ore 8 e avrà una durata di 4 h. La somministrazione e la lettura delle indicazioni per le svolgimento saranno a cura dall’insegnante in cattedra alla prima ora (prof. Vidoni). La sorveglianza verrà effettuata dai docenti in orario.
È consentito l’uso della calcolatrice, del dizionario di italiano e del vocabolario latino-italiano. In considerazione della complessità organizzativa e della modalità (individuale e di gruppo) delle attività sopra descritte, per gli studenti eventualmente assenti non è previsto il recupero della prova.
Al termine della prova, gli studenti rimarranno a scuola fino al termine del loro orario di lezione.

 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993