Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

INCONTRO SUL TEMA “DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO”

A tutti i docenti, a tutti gli studenti e alle loro famiglie.

 
Il comitato genitori del liceo classico e linguistico “F. Petrarca" di Trieste ha organizzato un incontro di approfondimento sulle tematiche legate ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento dal titolo “Difficoltà nell’apprendimento: sarà dislessia?” che si svolgerà il prossimo giovedì 27 aprile alle ore 17.30 presso l'aula magna del liceo, in via Rossetti 74.
Nell’incontro interverranno professionisti che affrontano da diversi sguardi i temi legati ai Disturbi Specifici di Apprendimento: la dott.ssa Ilaria Vaccher, psicologa presso l'associazione "Stelle sulla Terra”, il dott. Cesarino Zago, psicologo responsabile del Distretto 1 dell’ASUITS, la prof.ssa Marina Ferialdi, referente del liceo Petrarca per i DSA.
L’obiettivo dell’incontro è quello di aiutare genitori, famiglie e gli operatori del mondo scolastico a comprendere che il trattamento nei DSA necessita di tanti “sguardi”, clinici, genitoriali, scolastici, umani, per coordinarsi in un approccio multidimensionale e sintonizzato con gli adolescenti.
All’incontro sono invitati tutti i genitori degli studenti del liceo e l'ingresso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
 
 

DIFFICOLTA NELLAPPRENDIMENTO. SARA DISLESSIA 27.04.2017

 
 
 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993