PARTECIPAZIONE ALLA VI EDIZIONE DEI LUDI CANOVIANI

Agli studenti, alle famiglie degli studenti e ai docenti delle classi 5A e 5B.

Alcuni alunni delle classi 5A e 5B parteciperanno alla VI edizione dei Ludi Canoviani, gara di traduzione dal latino che si svolgerà venerdì 5 maggio 2017 presso il Liceo Ginnasio Statale “A. Canova” di Treviso, via Mura di San Teonisto, 16 (tel. 0422-545312; This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ; Cristina Favaro This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). La prova consisterà nella traduzione di un passo dal latino, corredata da quesiti di comprensione del testo, sul tema “CIvis Romanus sum”, idea e forme della cittadinanza nel mondo classico. I partecipanti dovranno presentarsi per la registrazione nella sede di gara entro le ore 12.00, muniti di un documento di riconoscimento valido. La prova avrà inizio alle ore 13.00 e durerà 4 ore (13.00-17.00). Gli studenti saranno accompagnati alla gara dalla prof.ssa E. Vascotto. Il ritrovo è all’ingresso della Stazione ferroviaria di Trieste venerdì 5 maggio alle ore 7.45. La partenza con il treno da Trieste è prevista per le ore 8:15, l’arrivo a Treviso alle ore 10:34 (costo del biglietto euro 13,95). Al termine della prova gli studenti partiranno da Treviso con il treno delle ore 18:31 e arriveranno a Trieste alle ore 20:46 (costo del biglietto euro 12,50). Il tagliando sottostante, con l’autorizzazione sottoscritta dai genitori, dovrà essere consegnato alla prof.ssa Vascotto entro mercoledì 3 maggio. La premiazione avverrà sabato 6 maggio (ore 10.30, Aula Magna).

Tagliando per alunni minorenni per partecipazione ai Ludi Canoviani