ESAMI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELE B2 E C1

Ai docent e agli alunni delle classi: 4F- 4I - 4L - 5L.

Alcuni studenti delle suddette classi saranno assenti giustificati giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 maggio perché impegnati nello svolgimento delle prove di esame della certificazione in lingua spagnola DELE B2.

La convocazione a sostenere le prove scritte (venerdi 12 livello B2 e sabato 13 livello C1) e le prove orali (giovedì 11 e venerdi 12) stata comunicata dall'Ente Certificatore direttamente ai candidati al proprio indirizzo di posta elettronica. Gli studenti, per la giustificazione, sono pertanto pregati di comunicare al docente coordinatore di classe giorno e orario della loro convocazione. Si raccomanda di controllare la propria posta elettronica, di leggere attentamente le indicazioni e di attenersi a quanto indicato nella comunicazione.

Gli alunni si recheranno alle sedi di esame autonomamente nei giorni stabiliti e dovranno trovarsi presso la sede indicata almeno 30 minuti prima dello svolgimento delle prove. Si ricorda di presentarsi con un documento di identità valido, il foglio di iscrizione e il foglio di convocazione all’esame.

Gli alunni che non sono in elenco che devono sostenere la prova scritta venerdì 12 maggio, devono presentare richiesta di giustificazione al proprio docente coordinatore.

Per quanto riguarda la prova orale, gli alunni sono da considerarsi assenti giustificati dalle lezioni per il tempo necessario all’effettuazione della prova e all’eventuale raggiungimento della sede d’esame o rientro a scuola (o entrambi), ma devono presentare regolare richiesta di entrata e/o uscita dalla scuola al docente coordinatore che è invitato a trascrivere tali informazioni sul registro di classe.

Per la giornata di sabato 13 maggio e per gli alunni che hanno lezione, viene richiesta regolare giustificazione firmata dagli stessi alunni (se maggiorenni) o dai loro genitori, da presentare al proprio docente coordinatore di classe.

Gli alunni sono autorizzati a uscire da scuola almeno un'ora prima dell’orario di convocazione

Alla fine delle prove e compatibilmente con l’orario delle lezioni, gli studenti faranno rientro a scuola altrimenti saranno lasciati liberi.

Per ulteriori informazioni contattare la prof. Silva, referente del progetto.