DIONISIACHE DEL PETRARCA E IFIGENIA

A tutti i docenti, agli studenti, alle famiglie e al personale ATA.

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 15, presso il Teatro romano, si svolgerà la prima edizione delle Dionisiache del Petrarca, manifestazione dedicata alle attività teatrali e musicali in cui il liceo si è impegnato quest’anno. Il programma prevede le seguenti esibizioni:

• Coro del Liceo: esibizione di apertura;
    • Ifigenia: tragedia presentata al XXIII “Festival Internazionale dei Giovani” di Palazzolo Acreide (Siracusa), organizzato dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico;
    • Ramayana: scene dal musical inedito, spettacolo interamente composto dagli studenti del Petrarca;
    • Le interpretazioni del sogno: adattamento dello spettacolo presentato al Palio Teatro Scuola edizione 2017.

Considerata la limitata disponibilità dei posti, è richiesta la prenotazione dei biglietti d’ingresso, che saranno distribuiti dalle docenti referenti, proff. Zammitto e Crismani D., a partire da martedì 23 in entrambe le sedi.

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 18,20, presso il Teatro San Giovanni, via San Cilino 99/1, avrà luogo l’ultima replica della tragedia “Ifigenia”, spettacolo rappresentato con successo al XXIII Festival Internazionale dei Giovani a Palazzolo Acreide (Siracusa), a cura dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

L’impegno della Compagnia è stato ampiamente riconosciuto in occasione di tale manifestazione, motivo per cui il nostro liceo offre un’ulteriore possibilità di assistere allo spettacolo a chi non avesse l’opportunità di intervenire alle Dionisiache.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.