Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

AGGIORNAMENTO POSTI VACANTI/DISPONIBILI - AVVISO REQUISITI CANDIDATURE DOCENTI

Ai docenti interessati.

Aggiornamento Avviso prot. N. 6436 del 25/7/2017 per l'individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ambito territoriale n. 002 della Regione Friuli Venezia Giulia e il conferimento degli incarichi presso il Liceo classico e linguistico “F. Petrarca” di Trieste

IL DIRIGENTE SCOLASTICO


VISTA la Legge 107/2015, art.1, comma 66 recante disposizioni sulla definizione degli ambiti territoriali;
VISTA la Legge 107/2015, art.1, comma 68 recante la definizione di organico dell’autonomia:
VISTA la Legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82 che disciplina le modalità di copertura dei posti a partire dall’a.s. 2016/2017;
VISTA la Nota MIUR prot. 736 del 26/1/2016 di attuazione dell’art.1 comma 66 della Legge 107/2015;
VISTA la Nota MIUR prot. 16977 del 19/4/2017;
VISTA l’Ipotesi di CCNI sul passaggio da ambito territoriale a scuola per l'a.s. 2017/2018, ai sensi dell'articolo 1, commi 79 e successivi, della legge 13 luglio 2015 n. 107;
VISTO l’Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico prot. 7796 del 10/12/2015 e il successivo aggiornamento prot. 8644 del 14/10/2016;
VISTO il PTOF 2016-19 del Liceo Classico e Linguistico F. Petrarca, deliberato dal Collegio dei Docenti in data 12/1/2016, approvato dal Consiglio di Istituto in data 13/1/2016 e successivamente aggiornato dal Collegio dei Docenti in data 17/10/2016 e quindi approvato dal Consiglio di Istituto in data 28/10/2016;
VISTO il Rapporto di Autovalutazione (RAV);
VISTO il Piano di Miglioramento d’Istituto (PDM);
VISTA la delibera del Collegio dei docenti del 30 giugno 2017, che ha approvato il numero e la specifica dei requisiti utili all’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari di ambito;
VISTI il proprio Avviso prot. N. 6017 del 4/7/2017 e la successiva Integrazione prot. N. 6436 del 25/7/2017;
VISTI gli esiti delle operazioni di mobilità provinciali, interprovinciali, interregionali comunicati con nota prot. AOOUSPTS 2109 del 20/7/2017;
VISTA la nota prot. AOODGPER 28578 del 27/6/2017;
VISTO il D.M. n. 522 del 26 luglio 2017 e la nota MIUR.AOODGPER prot. n.32438 del 27/7/2017;
VISTA la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia- Ufficio VII - Ambito territoriale per la Provincia di Trieste, del prospetto dei posti disponibili ai fini delle immissioni in ruolo;

AGGIORNA


I precedenti Avvisi con l’indicazione del numero e della tipologia di posti resisi disponibili per il passaggio da ambito a scuola.


Art. 1 - Tabella dei posti disponibili e delle competenze richieste


Classe di concorso

Tipo posto

Numero di posti

Competenze richieste (Avviso prot. 6017 del 4/7/2017)

A047 – Scienze matematiche applicate

N

1

Titoli

1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste,  di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento

2. Ulteriore abilitazione all'insegnamento

3. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

4. Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti ricompresi nell'elenco di cui al DM 2 marzo 2012, n. 3889

 

Esperienze professionali

1. Insegnamento con metodologia CLIL

2. Tutor per alternanza scuola/lavoro.

 

 

Il numero e la tipologia di posti disponibili potrà essere soggetto a modifiche necessarie a seguito di successive comunicazioni da parte dell’Ufficio scolastico di ambito territoriale della provincia di Trieste.

Le competenze possedute dovranno essere autocertificate o documentate mediante attestati rilasciati da Enti accreditati per la formazione.

Il Dirigente si riserva di effettuare i controlli che riterrà opportuni in merito alla veridicità delle autocertificazioni rese ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000.

Art. 2 - Modalità e termini di scadenza per la presentazione delle candidature

Gli aspiranti titolari di ambito interessati a presentare la propria candidatura devono provvedervi inviando entro e non oltre le ore 14.00 del 9 agosto 2017 una comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e p.c. all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. nella quale precisano per quale posto avanzano la propria candidatura, allegando il proprio CV e tutti gli eventuali elementi ritenuti utili per il vaglio delle competenze elencate al precedente art. 1.

Art. 3 - Modalità e termini di scadenza per la proposta di incarico da parte del dirigente

Il dirigente, esaminate le candidature pervenute nelle modalità e nei termini di cui all’art.2, previa valutazione individuale in base ai criteri di cui all’Avviso sopra menzionato, procederà a partire dalle ore 14.30 del giorno di scadenza del presente Avviso al primo invio tramite e-mail delle conseguenti proposte di incarico motivate, inviandole agli indirizzi di posta elettronica utilizzati dagli aspiranti nella presentazione della propria candidatura.

Laddove il primo invio delle proposte di incarico non consentisse l’affidamento di tutti gli incarichi disponibili per mancata accettazione da parte dei destinatari, la procedura verrà reiterata nei giorni successivi sino al possibile completamento degli affidamenti.

Ogni invio per posta elettronica di ciascuna proposta di incarico conterrà l’individuazione del posto, la motivazione della proposta ed il termine di scadenza di almeno 24 ore per l’accettazione tramite e-mail.

Art. 4 - Modalità e termini di scadenza per l’accettazione da parte del docente interessato

Dal momento dell’invio della e-mail di proposta da parte del Dirigente scolastico i destinatari delle proposte di incarico avranno un tempo di 24 ore per formalizzare la propria accettazione tramite stesso mezzo.

La proposta del Dirigente scolastico conterrà il termine di scadenza per l’accettazione e l’eventuale e-mail di accettazione da parte del docente aspirante dovrà contenere l’indicazione del posto cui essa si riferisce e le generalità dell’aspirante stesso.

La mancata risposta nelle modalità e nei termini fissati dai commi precedenti costituirà rinuncia alla proposta di incarico.

Art. 5 - Procedure ed impegni successivi

Laddove le procedure indicate agli articoli precedenti non conducessero all’affidamento di tutti gli incarichi sui posti disponibili, all’affidamento degli stessi incarichi residui provvederà l’Ufficio Scolastico Regionale.

Per i docenti che avranno regolarmente accettato le proposte di incarico ricevute dal Dirigente scolastico su posti vacanti, conseguirà l’assegnazione all’Istituto con l’attuazione delle procedure previste a SIDI.

Il docente individuato dovrà assumere servizio il 1° settembre 2017 presso la sede dell’Istituto.

Art. 6 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2013, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

 

Scarica Requisiti candidature posti vacanti e disponibili PDF con firma digitale

Scarica Integrazione all’ Avviso prot. N. 6017 del 4/7/2017

Scarica Aggiornamento all’ Avviso prot. N. 6017 del 4/7/2017

 

 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993