Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

RIUNIONI DIPARTIMENTI, RIUNIONI PRELIMINARI ESAMI INTEGRATIVI E COLLOQUI ACCERTAMENTO COMPETENZE

A tutti i docenti e al personale ATA.

 
Le riunioni dei dipartimenti sono convocate il giorno 4 settembre 2017 alle ore 9 con il seguente O.d.G.:

1. eventuali proposte di modifica dell’assegnazione dei docenti alle classi;
2. esiti degli apprendimenti e priorità;
3. monitoraggio della progettazione di dipartimento e ipotesi per la progettazione per l’a. s. 2017/18, anche alla luce del D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 62 (Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato – in particolare si veda il Capo III) e del D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 66 (Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità – in particolare si veda il Capo IV), che si allegano (allegati n. 1-2);
4. eventuali proposte di integrazione e/o modifica dei modelli di progettazione per competenze di dipartimento, del CDC e disciplinare.

Durata prevista: 2 ore

Si fa presente che eventuali proposte di scambio dell’assegnazione alle classi dovranno essere presentate, sottoscritte da entrambi i docenti interessati, entro le ore 19:00 della stessa giornata. Un tanto per garantire la formazione dei CDC entro il 5 settembre p.v. e la predisposizione dell’orario in tempo utile per l’avvio delle lezioni.
Eventuali proposte di modifica riferite a modelli di progettazione saranno comunicate al D.S. a cura dei Docenti coordinatori di Dipartimento.

Al termine delle riunioni dei dipartimenti si svolgeranno le riunioni preliminari agli esami integrativi e ai colloqui di accertamento delle competenze. Le riunioni si svolgeranno con inizio alle ore 11.15. La durata prevista è di 15’. I docenti parteciperanno alle riunioni sulla base della loro assegnazione; in caso di sovrapposizione potranno scegliere il consiglio al quale partecipare e saranno esonerati dalla partecipazione alle riunioni dei consigli di classe che si svolgeranno in contemporanea.
Si allega l’elenco delle classi interessate e delle aule dove si svolgeranno le riunioni (allegato).

Allegato Riunioni Preliminari 4 settembre 2017- Colloqui competenze e scrutini

 

 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993