SALDO SETTIMANA BIANCA A.S. 2017/18

Alle famiglie degli studenti delle classi 2F, 2G, 5B.

Falcade, caratteristica località delle Dolomiti, è situata nell'alta Valle del Biois ad una altitudine di 1.100 m sul livello del mare all'interno del comprensorio sciistico Tre Valli (Val di Fassa - Passo San Pellegrino - Valle del Biois. 100 Km di piste, ottimamente preparate e con innevamento programmato. L'hotel San Giusto, cat. 3 stelle, di recente ristrutturazione è un grande complesso alberghiero situato in prossimità del centro del paese. Le 100 camere sono arredate in stile moderno e funzionale, tutte dotate di: telefono con passante diretto, TV, servizi privati con phon. L'hotel dispone di: ampia hall, sala ristorante, Bar, sala Tv, sala giochi, biliardo, Wi-Fi internet zone, deposito sci e scarponi, piscina interna riscaldata, palestra, equipe di animazione.
Pagamento saldo: il costo totale a carico di ciascun alunno è di € 428,00.
Considerando che gli alunni hanno già versato la caparra di € 200,00 si invita ad effettuare il pagamento del saldo di € 228,00 da versare sul conto corrente bancario della scuola intestato al Liceo Petrarca – Trieste, codice IBAN IT 53C 01030 02205 000061242012 presso l’Agenzia di Trieste, via Carducci, 41 della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA entro e non oltre mercoledì 17/01/18 riportando sul modulo di versamento: il nominativo dell’allievo, la classe e per causale “Settimana bianca Falcade 2018 saldo” e a consegnare al docente coordinatore di classe le ricevute del versamento che poi provvederà a sua volta a consegnare in segreteria alla sig.ra Alessandra entro e non oltre giovedì 18/01/2018.

Programma della settimana bianca:

Lunedì: Partenza da Trieste (Ritrovo Piazza Oberdan ore 06:15) in pullman ore 06:30 - Arrivo a Falcade, sistemazione in hotel, noleggio attrezzatura. Selezione scuola sci e inizio corsi orario 13.00-16.00. Lezione sulla sicurezza e comportamento sulle piste a cura dei maestri di sci. Escursione con le ciaspe tenuta da Guide Alpine qualificate per questo tipo di attività. Cena e pernottamento in Hotel.

Martedì: Lezione con i maestri della scuola sci (max 11 persone per corso) orario 9.00-12.00 e sci accompagnato orario 13.00-15.00. Gruppi di buon livello tecnico gita all'Alpe Lusia con i maestri della scuola sci. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì: Lezione con i maestri della scuola sci orario 9.00-12.00 e sci accompagnato orario 13.00-15.00. Cena e pernottamento in hotel.

Giovedì: Lezione con i maestri della scuola sci orario 9.00-12.00 e sci accompagnato orario 13.00-15.00. Gruppi di buon livello tecnico gita all'Alpe all'Alpe Lusia con i maestri della scuola sci e rientro con fermata a Caverson dove si svolgerà la fiaccolata verso ore 17.00. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì: Lezione con i maestri della scuola sci orario 9.00-12.00 e sci accompagnato orario 13.00-15.00. Durante la pausa pranzo premiazione in rifugio con consegna di medaglie e tesserini di classificazione. Rientro a Trieste (Piazza Oberdan) verso le 20:00.

N.B.

Raccomandazione: è opportuno che ogni studente controlli con attenzione l’abbigliamento tecnico per lo sci e porti con sé la crema solare protettiva e gli occhiali da sole.

Gli studenti saranno ovviamente tenuti a rispettare tutte le disposizioni impartite dai docenti accompagnatori ed a mantenere un comportamento educato con tutti; con il versamento della quota la famiglia garantisce per il comportamento del proprio figlio e si impegna a venire a prenderlo nell’arco delle 12 ore ove i docenti accompagnatori a loro insindacabile giudizio decidessero di doverlo allontanare per gravi o ripetute infrazioni, accettando il rimborso che la scuola avrà potuto ottenere dai fornitori.

Si ricorda che non vengono somministrati agli allievi farmaci di nessun tipo su iniziativa della scuola, se non in caso di emergenza. Nel caso in cui gli allievi debbano assumere farmaci durante la permanenza in settimana bianca, é necessaria una prescrizione medica con le modalità di somministrazione. Non sono ammesse comunicazioni telefoniche.

Non dimenticare di portare con sé un valido documento di identità.
Portare con sé la tessera sanitaria europea.
Non allontanarsi per nessun motivo dal gruppo senza esplicita autorizzazione dei responsabili di ogni viaggio (anche i maggiorenni) ed essere puntuali agli appuntamenti di inizio giornata ed a quelli eventuali in corso di giornata.
Rispettare le persone, le cose e le abitudini dell’ambiente in cui ci si trova.
Dopo il rientro in albergo, evitare di spostarsi dalla camera assegnata o di turbare in qualunque modo il diritto alla quiete degli altri ospiti.
Rispettare gli orari per il proprio e l’altrui riposo: evitare di porsi in situazione di stanchezza per il giorno dopo, per non perdere la possibilità di fruire al massimo delle opportunità offerte dal viaggio.
NON introdurre nelle stanze per nessun motivo bevande alcoliche e/o sostanze nocive e/o oggetti pericolosi. Si ricorda che è assolutamente vietato fumare durante il viaggio di istruzione.
Mantenere nei confronti dei vari prestatori di servizi (personale degli alberghi, autisti, maestri di sci ecc…) un comportamento corretto e rispettoso dell’altrui lavoro: evitare comportamenti chiassosi od esibizionistici.
Tenere presente che eventuali danni arrecati a persone o cose saranno addebitati al responsabile, se individuato, o all’intero gruppo in caso diverso. Non sottovalutare neanche il danno di immagine che incidenti di questo tipo arrecano alla scuola ed agli studenti che ne fanno parte e al nostro paese di appartenenza.

Raccomandazione Febbre: è opportuno valutare la partenza e la conseguente partecipazione del proprio figlio in presenza di stati febbrili per evitare possibili contagi.

Tassa soggiorno 1 € al gg a pax (da pagare direttamente in hotel).