Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PER SPECIFICHE PROBLEMATICHE DI AMBITO SCOLASTICO

A tutti gli interessati.

Nell’ambito del progetto “Star bene a scuola”, si comunica che a partire dal 15 gennaio 2019 verrà proposto un servizio di supporto psicologico per specifiche problematiche di ambito scolastico gestito dallo psicologo prof. Gilberto Canteri.
Obiettivo del servizio è offrire un percorso di soluzione a situazioni problematiche relative alla vita nella scuola come ad esempio eventuali difficoltà nel metodo di studio, l’ansia in occasione di compiti o interrogazioni, le difficoltà di relazione in classe, la motivazione allo studio, ecc..


Gli alunni interessati possono contattare direttamente il prof. Canteri che sarà a disposizione in sede centrale il martedì dalle 14.00 alle 15.00 e in sede succursale il giovedì dalle 13.00 alle 14.00.


Si fa presente che questo servizio si aggiunge allo sportello di ascolto a cura di un esperto esterno, che è invece mirato a situazioni di malessere derivanti da problematiche familiari o personali, che riprenderà a partire da martedì 15 gennaio 2019.

 

                                         La Dirigente scolastica
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993