Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

SAFER INTERNET DAY AL LICEO "F. PETRARCA"

Il Liceo Petrarca compie un altro passo verso l'ammodernamento della sua dotazione tecnologica. Martedì 11 febbraio, nella sede di Via Rossetti  74 sarà inaugurata la nuova aula informatica, con 23 postazioni di lavoro dotate di schede grafiche potenziate, utili alla gestione del 3D. "Abbiamo scelto il Safer Internet Day proprio a rimarcare l'importanza di una lettura critica del web", sottolinea la Dirigente Scolastica Dott.ssa Cesira Militello. "E' questo il messaggio che vogliamo passare ai nostri alunni e su questo principio stiamo investendo molto".

L'inaugurazione sarà preceduta, alle ore 17.00, da una conferenza aperta alla cittadinanza dedicata alla corretta convivenza con il mondo digitale. Le professoresse Lucia Bartolotti e Sabina Vecchione Grüner, rispettivamente Animatrice Digitale e Ambasciatrice e-Twinning del Liceo, racconteranno le diverse iniziative del Liceo avviate a questo scopo.