In queste giornate convulse che ci sembrano quasi distopiche, nonostante il disorientamento generale, l’istituzione della scuola, lavorando in maniera sistematica quotidianamente, ci offre la possibilità di seguire le lezioni da casa. Il Liceo Petrarca infatti ha istituito una commissione di professori che si occupa di curare l’aspetto tecnologico della didattica a distanza, ciò permette che la relazione fra professori e studenti non venga interrotta per tutta la durata della disposizione del Governo.

Questa non è auto celebrazione ma una forma di ringraziamento per tutti coloro che stanno lavorando per noi, non lasciandoci soli in una situazione complicata e mai vissuta prima. Tutti noi apprezziamo lo sforzo che è stato fatto per costruire un sistema efficiente di lezione a distanza. Siamo coscienti del fatto che sia un enorme lavoro. In queste settimane abbiamo raccolto i primi frutti di un’organizzazione efficiente, tempestiva e preveggente.

L’intento di noi studenti è quello di ringraziare il nostro Liceo che ancora una volta dimostra la volontà di non lasciare indietro nessuno, rispondendo a questa emergenza in maniera seria e propositiva. I nostri ringraziamenti sono rivolti a Dirigente, professori, segreteria e personale ATA e ci preme far sapere loro che gli sforzi che stanno facendo per noi sono ripagati dall’ammirazione e dall’affetto del corpo studentesco.

Gli studenti del Petrarca