PROGETTO DICTYNNA: UNA RETE DI IDEE TRA SCUOLA E UNIVERSITA'

Progetto Dictynna”, una rete di idee tra scuola e università nato dalla collaborazione tra l’Università di Trieste, l’Ufficio Scolastico Regionale e alcuni licei di Trieste.

Si è concluso con una mattinata di studio presso l'aula H del palazzo di Economia dell'Ateneo triestino un progetto di eccellenza che ha visto la collaborazione dell'USR, dei Dipartimenti di Matematica e di Scienze Umanistiche e di tutti i licei cittadini: Dictynna.
Una rete di idee tra scuola e università.
Gli studenti hanno partecipato, da febbraio, a una serie di lezioni e di seminari di argomenti approfonditi e scientificamente rilevanti incentrati su 2 temi distinti: Forme, poteri e problemi del racconto; Matematica: un ponte tra realtà e astrazione.
L'attività si è conclusa con l'esposizione, in presenza di un folto pubblico, dei risultati delle ricerche svolte dai diversi gruppi.
Complimenti a nostri studenti, che si sono distinti per impegno, rigore e originalità dei contributi presentati.

Progetto Dictynna 1