CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Il liceo Petrarca alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico tenutasi a Napoli alla presenza del Presidente della Repubblica.

Lunedì 28 settembre, una delegazione di studenti del nostro liceo, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2015-2016 nella sede dell’Istituto Professionale «Sannino – Petriccione» di Napoli alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Un’apertura dell’anno scolastico speciale, perché nel corso della manifestazione la scuola, situata nel rione Ponticelli, nella periferia orientale della città, è stata intitolata a Davide Sannino, 19 anni, alunno dell’istituto ucciso dalla camorra proprio la sera in cui stava festeggiando con i compagni di classe il diploma di odontotecnico appena conseguito.
Oltre a onorare la memoria del giovane Davide Sannino, il Presidente Mattarella ha rivolto un appello ai 2.000 studenti presenti provenienti da tutta Italia: “Ragazzi, permettetemi di dirvi: andate a scuola! Andateci. Non ne fuggite. Non fatevi vincere dalla sfiducia. La scuola è vostra, così come vostro è il futuro”.

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO 2015/2016: Video: Tutti a scuola 2015