Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

PEER EDUCATION 2016

Peer Education – iniziativa proposta dagli studenti a beneficio dei compagni di scuola.

Nella settimana dal 25 al 30 gennaio, dedicata alle attività di recupero, verrà offerto un supporto allo studio proposto dagli studenti degli ultimi anni di corso e diretto agli studenti dei primi anni, secondo la metodologia educativa nota come peer education. Le attività di supporto riguarderanno le seguenti discipline: scienze, storia, storia dell’arte. Gli incontri si svolgeranno nelle ore pomeridiane, in orario che sarà pubblicato sul sito dell’istituto e saranno aperti a tutti gli studenti dei primi anni interessati.
Si specifica che gli studenti peer offrono la disponibilità a titolo gratuito e che i docenti delle rispettive classi ne hanno confermato le competenze.
Resta inteso che la peer education, attualmente in fase di sperimentazione, si affianca alle attività di recupero e sportello offerte dalla scuola da parte dei docenti.
A partire dall’8 febbraio potranno essere previste, sulla base delle disponibilità, attività di supporto basate sulla peer education anche in altre discipline.


 

                                          Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993