Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

SETTIMANA D’AZIONE CONTRO IL RAZZISMO – EVENTO ONLINE

16 marzo 2016 alle ore 11:00 il sociologo Mauro Valeri dell'UNAR terrà in streaming una lezione dal titolo "Accendi la mente, spegni i pregiudizi"

Rep Ita

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione
34123 TRIESTE - via Santi Martiri, 3 - tel. 040/4194111 - fax 040/43446 - C.F. 80016740328
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
sito web:
http://www.scuola.fvg.it/

 

 Si comunica che l’Unità Nazionale eTwinning Italia Agenzia Erasmus Plus - INDIRE - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educatival in contatto con l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Raziali UNAR e organizza un evento online nell'ambito della XII settimana d'azione contro il razzismo.

Il 16 marzo 2016 alle ore 11:00 il sociologo Mauro Valeri dell'UNAR terrà in streaming una lezione dal titolo "Accendi la mente, spegni i pregiudizi", aperta ai docenti e in via eccezionale anche ai ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado.

Tutti i dettagli dell'evento e il link alla registrazione sono disponibili al link:

http://etwinning.indire.it/un-incontro-online-aperto-a-docenti-e-studenti-per- la-settimana-di-lotta-contro-il-razzismo/

Siamo consapevoli dei tempi molto ristretti per organizzare la visione a scuola, che certamente potrà essere difficoltosa, ma purtroppo solo ieri abbiamo oggi è stato comunicato l’evento. È in ipotesi che alla fine i ragazzi stessi possano porre le domande all'esperto.

Si ritiene importante non perdere questa opportunità e si invitano alla partecipazione i docenti individualmente o con le loro classi se possibile.

Contando sulla partecipazione delle scuole della regione si inviano distinti saluti
 

                                          Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993