Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

FORMAZIONE SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

Ai docenti interessati.

Alla luce delle priorità indicate nel RAV ed in coerenza con il Piano di Miglioramento, nel prossimo mese di aprile si terranno gli ultimi tre incontri previsti nel quadro della Formazione in oggetto, secondo il calendario e le modalità indicati.

1

13 aprile 2016: incontro rivolto a tutti 9 Docenti (tranne i Docenti di Matematica e Fisica)
Il giorno 13 aprile p.v. si svolgerà un intervento dedicato alle misure pratiche da applicare al lavoro d'aula e alla predisposizione delle verifiche per gli allievi affetti da Disturbi Specifici di Apprendimento in generale. L'intervento, di taglio almeno in parte laboratoriale, sarà tenuto dalla Prof.ssa Anna Maria Fehl e si terrà in Aula Magna dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

2

21 aprile 2016: Incontro rivolto a tutto il personale docente
Il giorno 21 aprile p.v. si svolgerà un intervento sulla normativa riguardante i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, con particolare riguardo alla compilazione del Piano Didattico Personalizzato e dell'Allegato al Documento del 15 maggio per gli allievi che affronteranno l'Esame di Stato. L'intervento sarà tenuto dalla Prof.ssa Debora Gimona e si terrà in Aula Magna dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

3

22 aprile 2016: incontro rivolto ai Docenti di Matematica e Fisica
Il giorno 22 aprile p.v. si svolgerà un intervento dedicato alle misure pratiche da applicare al lavoro d'aula e alla predisposizione delle verifiche per gli allievi affetti da discalculia. L'intervento sarà tenuto dalla Prof.ssa Anna Cilia e si terrà nella classe 5G dalle ore 15.00 alle ore 18.00. La relatrice invita a portare con sé un libro di testo da usare nelle attività laboratoriali e il proprio PC portatile, nel caso lo si usi per predisporre le prove.


Data l'importanza dei temi trattati, tutti sono invitati a partecipare, soprattutto in considerazione del numero sempre maggiore di allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento, per i quali è necessario predisporre procedure didattiche e di valutazione corrette e in linea con le norme vigenti.

 

Il Dirigente scolastico
   Cesira Militello