ADESIONI PERCORSO ESABAC

Agli studenti e ai genitori delle classi 2E, 2H e 2M.

Il percorso Esabac, che si svolgerà dal 3° anno, prevede 4 ore di lingua e letteratura francese a settimana, integrata con quella italiana, e 2 ore di storia in lingua francese. Al termine del percorso di studi, lo studente affronta l'esame di stato italiano e le prove specifiche dell'Esabac (quarta prova +il colloquio), che consentono di acquisire il BACCALAUREAT francese.
Il doppio diploma:
-da' l'accesso diretto alle facoltà universitarie francesi,
-riconosce automaticamente il livello B2 per la competenza linguistica (spendibile a livello universitario italiano come credito, in sostituzione di esami di lingua e come accesso ai progetti Erasmus).
Il giorno 07.04.2016 alle ore 16.00 nell’Aula Magna del nostro Liceo, si terrà la presentazione del percorso EsaBac in vista della formazione della classe 3H per l’anno scolastico: 2016-2017.
I genitori e gli alunni interessati a questo percorso di studi sono invitati a partecipare alla riunione illustrativa in oggetto.