DOCENTI: VERIFICHE E SCRUTINI ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO

A tutti i docenti.

I docenti sono pregati di prender visione del calendario delle verifiche per gli alunni con giudizio sospeso, che verranno effettuate dal 24 agosto 2016.
Si ricorda che la verifica deve essere scritta e personalizzata; va preparata dal docente della classe, una per ogni alunno, con l’intestazione del nome dell’alunno a cui va somministrata e consegnata in busta chiusa, una per classe e per ogni materia, in segreteria didattica, entro venerdì 19 agosto.
Le prove scritte si svolgeranno in sede centrale nelle giornate di mercoledì 24 agosto e di giovedì 25 agosto. La durata delle prove (massimo due ore) va concordata in linea di massima tra docenti della stessa materia e indicata sul foglio di verifica preparato per l’alunno.
Si ricorda che, per gli alunni che avessero conseguito una valutazione negativa nello scritto, è prevista una prova orale che deve essere strettamente legata alle indicazioni del recupero indicate dal docente agli studenti, come approvato dal Collegio dei Docenti.
Le prove orali si svolgeranno nella giornata di venerdì 26 agosto: non potendo prevedere in anticipo quali studenti dovranno sostenere la prova orale, il giorno 26 sono convocati, secondo il prospetto allegato, tutti gli studenti con giudizio sospeso e i docenti delle materie coinvolte. Gli scrutini si terranno nei giorni 29, 30 e 31 agosto.
I docenti non impegnati nella somministrazione delle prove scritte devono essere presenti per eventuali sostituzioni di docenti assenti secondo il seguente orario:
• docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla F: mercoledì 24 agosto dalle 8.30 alle 10.30
• docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla G alla M: mercoledì 24 agosto dalle 16 alle 18
• docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla N alla R: giovedì 25 agosto dalle 8.30 alle 10.30
• docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla S alla Z: giovedì 25 agosto dalle 16 alle 18

Allegati:
- calendari delle prove scritte e orali, con indicazione dei docenti coinvolti e delle aule.
- calendario scrutini