CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE DI LINGUA INGLESE FCE – CAE

Agli Studenti del Triennio e alle loro Famiglie.

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che stanno per partire i corsi di lingua inglese in preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment.

I livelli proposti sono due:

Cambridge First Certificate in English (FCE), livello B2: 30 ore di lezione, frequenza settimanale con orario 14.30-16.30; periodo: ottobre 2016–marzo 2017 Costo € 100,00
Certificate in Advanced English (CAE), livello C1: 30 ore di lezione, frequenza settimanale con orario 14.30-16.30; periodo: ottobre 2016–marzo/aprile 2017 Costo € 100,00

Specifiche informazioni riguardo le giornate in cui i corsi verranno effettuati e le modalità di iscrizione e pagamento saranno fornite dopo la pubblicazione dell’orario definitivo.

L’inizio dei corsi è previsto nella seconda metà di ottobre, ma la data definitiva verrà comunicata tramite circolare.

I corsi saranno sospesi in occasione delle festività indicate nel calendario scolastico 2016-2017 e potrebbero subire variazioni a causa di impegni scolastici dei docenti del corso; gli studenti saranno tempestivamente avvisati di tali variazioni tramite circolare.

La quota di € 100,00 copre soltanto il costo del corso e gli studenti che vorranno sostenere l’esame alla fine del corso dovranno versare l’importo di €174,00 per l’esame FCE e di €195,00 per l’esame CAE, come stabilito dall’Ente Certificatore, secondo le modalità che verranno comunicate in seguito. Le prove di esame avranno luogo in aprile.

Per la frequenza del corso sarà obbligatorio essere in possesso del libro di testo che verrà indicato dai docenti del corso (costo approssimativo €20 per entrambi i corsi).