Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

LE RANE - COMMEDIA DI ARISTOFANE

A tutti gli interessati.

Giovedì 6 ottobre, alle ore 17.00, presso il Teatro Romano, grazie alla preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, la Compagnia di Teatro Classico del Liceo F. Petrarca porterà in scena, in una versione fresca e originale, la commedia Le Rane di Aristofane.
Lo spettacolo è stato rappresentato con successo lo scorso 21 maggio presso il teatro di Akrai (Siracusa) nell’ambito del XXI Festival Internazionale di Teatro Classico dei Giovani, sotto gli auspici dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.
Il testo è una rivisitazione di Francesco Bernasconi, ex allievo del Liceo Petrarca, che ha scritto il copione nel 2008; la regia è curata dagli studenti Lorenzo Gallo e Caterina Benevoli.
Il lavoro dei ragazzi è stato coordinato dalle docenti Elisabetta Zammitto, Daria Crismani e Irma Marin; l’ingresso è su invito.

 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993