CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE DI LINGUA INGLESE FCE – CAE

Agli Studenti del Triennio e alle loro Famigli.

Ad integrazione di quanto già comunicato con circolare n. 30 del 19/9/2016 si informano gli studenti e le loro famiglie che stanno per partire i corsi di lingua inglese in preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment.

I livelli proposti sono due:
Cambridge First Certificate in English (FCE), livello B2: 30 ore di lezione, frequenza settimanale di martedì o giovedì con orario 14.30-16.30, periodo: novembre 2016 – marzo 2017 Costo: la quota è in fase di conferma ed in ogni caso non sarà superiore all'importo di € 100,00 dello scorso anno scolastico.

Certificate in Advanced English (CAE), livello C1: 30 ore di lezione, frequenza settimanale di martedì o giovedì con orario 14.30-16.30, periodo: novembre 2016 – marzo 2017 Costo: la quota è in fase di conferma ed in ogni caso non sarà superiore all'importo di € 100,00 dello scorso anno scolastico.

I corsi avranno inizio rispettivamente l’8 e il 10 novembre, si terranno sempre in sede centrale, saranno sospesi in occasione delle festività indicate nel calendario scolastico 2016-2017 e potrebbero subire variazioni a causa di impegni scolastici dei docenti del corso; gli studenti saranno tempestivamente avvisati di tali variazioni tramite circolare.
La quota di prevista copre soltanto il costo del corso e gli studenti che vorranno sostenere l’esame alla fine del corso dovranno versare l’importo di €174,00 per l’esame FCE e di €195,00 per l’esame CAE, come stabilito dall’Ente Certificatore, secondo le modalità che verranno comunicate in seguito. Le prove di esame avranno luogo in aprile.
Per la frequenza del corso sarà obbligatorio essere in possesso del libro di testo che verrà indicato dai docenti del corso (costo approssimativo €20 per entrambi i corsi).

Per l’iscrizione è necessario:

1) consegnare il modulo compilato e firmato da un genitore o dallo studente (se maggiorenne) ai prof. Marchetti o Bloomfield oppure a un collaboratore scolastico sia in sede centrale che succursale.

Il modulo può essere scaricato dal sito oppure chiesto in forma cartacea ai prof. Bloomfield e Marchetti.

2) effettuare il pagamento relativo al corso scelto quando verrà comunicato l'importo definitivo.

NB: L’attestazione dell’avvenuto pagamento, da effettuarsi tramite bonifico bancario (IBAN IT 80 Q 01030 02203 000001203320) presso la banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., intestato al Liceo Classico F. Petrarca – Trieste deve essere consegnata alla Sig. Angela della segreteria didattica nella sede centrale o al collaboratore scolastico in servizio nella portineria della sede succursale.

Nella causale vanno indicati il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e la seguente dicitura: Corso Certificazione Inglese Livello _____

La scadenza per l’iscrizione ai corsi è GIOVEDÌ 20 OTTOBRE.

Gli alunni interessati sono tenuti a controllare nomi, classi e giorni di frequenza sui tabelloni che verranno esposti in sede centrale e succursale nelle prossime settimane e, in caso di dubbi o problemi, a contattare la prof. Marchetti.

Scarica Domanda d’iscrizione ai corsi di preparazione per le certificazioni di lingua inglese