CERTIFICAZIONE DI LINGUA FRANCESE D.E.L.F. B2 E C1

A tutte le classi di francese del triennio, agli studenti interessati e alle loro famiglie.

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che verrà attivato il corso per la preparazione all'esame di certificazione D.E.L.F. B2 a partire da giovedì 10 novembre 2016.
Il corso sarà articolato in 20 incontri di 90' l'uno, per un totale di 30 ore, con il seguente orario:

giovedì 14.20-15.50

Il costo complessivo, ancora in via di definizione, non sarà superiore ai 100,00 euro e non comprende la quota da versare all'Alliance Française per sostenere l'esame.
Docente dei corsi: prof.ssa Giovanna Cassan.

I corsi si articoleranno in 15 incontri di due ore con frequenza settimanale. Le lezioni verteranno su tutte le tipologie di prove previste all’esame. Il materiale didattico per i due livelli verrà fornito durante le lezioni. Le lezioni si terranno in sede centrale; saranno sospese in occasione delle festività indicate nel calendario scolastico 2016-2017 e potrebbero subire variazioni a causa di impegni scolastici della docente del corso; gli studenti saranno tempestivamente avvisati di tali variazioni tramite circolare. Il corso C1 verrà attivato solo se ci sarà un numero sufficiente di richieste per formare un corso.

Per l’iscrizione è necessario:
1) consegnare il modulo compilato e firmato da un genitore o dallo studente (se maggiorenne) al proprio insegnante di francese o all'insegnante responsabile prof,ssa Samero.

Il modulo può essere chiesto al proprio insegnante o all'insegnante responsabile.

2) effettuare il pagamento relativo al corso scelto quando verrà comunicato l'importo definitivo.

NB: L’attestazione dell’avvenuto pagamento, da effettuarsi tramite bonifico bancario (IBAN IT 80 Q 01030 02203 000001203320) presso la banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., intestato al Liceo Classico F. Petrarca – Trieste deve essere consegnata alla Sig. Angela della segreteria didattica nella sede centrale o al collaboratore scolastico in servizio nella portineria della sede succursale.

Nella causale vanno indicati il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e la denominazione del corso.

La scadenza per l’iscrizione ai corsi è LUNEDI' 24 OTTOBRE.

Scarica Domanda d’iscrizione ai corsi di preparazione per le certificazioni di lingua francese