ADESIONE AL CSS (CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO DEL LICEO PETRARCA)

Alle famiglie degli studenti.

Stanno per partire le attività del CSS (Centro Sportivo Scolastico del Liceo Petrarca).
Oltre ai corsi di pallavolo misti (per maschi e femmine) a breve inizierà la nuova edizione del PETRARCASPORT, il torneo polisportivo delle sezioni, indetto dal Centro Sportivo Scolastico e promosso dai docenti di Scienze motorie e sportive della scuola.
Il torneo, rivolto a tutti gli studenti del Liceo Petrarca, ha la finalità di promuovere le attività sportivo/educative nella condivisione dei valori più rilevanti dello sport.
Le attività del CSS (corsi e tornei) si svolgeranno di pomeriggio e seguiranno una calendarizzazione che i docenti di Scienze motorie e sportive concorderanno con gli studenti referenti delle varie sezioni. In linea di massima ogni mese verrà esposto all’albo un planning delle attività con orari e modalità di svolgimento delle stesse.
Tali attività si svolgeranno, generalmente, nella fascia pomeridiana (15-18,30 circa) e saranno caratterizzate dalla “flessibilità” oraria nella partecipazione (ad esempio: uno studente inizia un torneo di 2x2 di pallavolo alle 15 e una volta terminati gli incontri che lo riguardano, sarà libero di allontanarsi dall’edificio scolastico). I corsi, invece, che hanno cadenza settimanale potranno essere sospesi in concomitanza di altri tornei. Questo per offrire la possibilità allo studente di partecipare anche per brevi periodi alle varie attività proposte, senza rinunciare allo studio o ad altre attività esterne.
Per poter partecipare anche saltuariamente alle attività è indispensabile consegnare al coordinatore di classe entro e non oltre lunedì 14 novembre il tagliando sottostante, debitamente compilato. In assenza di autorizzazione gli studenti non saranno ammessi alle attività.
I Coordinatori di classe consegneranno tutti i tagliandi in Segreteria didattica (per le classi della sede centrale) e in Portineria (c.s. Giorgio Cigui, per le classi della sede succursale) entro e non oltre mercoledì 16 novembre.

Scarica Tagliando autorizzazione studente.