Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

L’EREDITÁ DI FALCONE E BORSELLINO

 

 

 

LEREDITA DI FALCONE E BORSELLINO

 

Fa tappa a Trieste, presso il nostro Liceo, la mostra itinerante “L’eredità di Falcone e Borsellino”, realizzata dall’ANSA in collaborazione con il MIUR e dedicata alla memoria dei due magistrati uccisi dalla mafia.

Si tratta di un progetto di educazione alla legalità, che si situa nell’ambito dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione realizzato dalla nostra scuola.

Con 159 foto viene raccontata la storia dei due magistrati dall’adolescenza all’ingresso in magistratura, fino alla nascita del pool antimafia e alle stragi del 1992.

La mostra, accompagnata da un filmato, sarà presente nella sede centrale del Liceo in Via Rossetti 74, dal 29/11/2016 al 1/12/2016, con orario di apertura dalle 09:00 alle 17:30.

Le scolaresche potranno visitarla prenotando al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (ultima prenotazione ore 17:00).

Gli alunni del presidio di Libera operante nel Liceo forniranno una guida alla lettura dei pannelli espositivi.

 
 
 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993