PREMI DI STUDIO DEL LICEO PER STUDENTI MERITEVOLI

Agli studenti e ai loro genitori.

Il Liceo classico linguistico “F. Petrarca” di Trieste informa gli studenti che anche quest’anno alcune Fondazioni intitolate ad ex allievi del nostro Liceo hanno istituito delle borse di studio da assegnare a studentesse e studenti del Petrarca al fine di valorizzare l’impegno scolastico e mantenere la tradizione di eccellenza di questa scuola.
I premi verranno assegnati come segue:

Due premi della Fondazione Noemi Micovilli Turco (200 euro) – destinati a studenti che attualmente frequentano il secondo anno
1) un premio per un/a alunno/a che abbia frequentato il primo anno dell’indirizzo Liceo Classico nell’a.s. 2015/16 riportando il migliore profitto scolastico;
2) un premio per un/a alunno/a che abbia frequentato il primo anno dell’indirizzo Liceo Linguistico nell’a.s. 2015/16 riportando il migliore profitto scolastico.

Due premi della Fondazione Fulvio Amodeo (200 euro) – destinati a studenti che attualmente frequentano il secondo anno
1) un premio per un/a alunno/a che abbia frequentato il primo anno dell’indirizzo Liceo Classico nell’a.s. 2015/16 riportando i voti migliori in matematica e scienze;
2) un premio per un/a alunno/a che abbia frequentato il primo anno dell’indirizzo Liceo Linguistico nell’a.s. 2015/16 riportando i voti migliori in matematica e scienze.

Un premio della Famiglia Lauri Pesante (200 euro) – destinato a studenti che attualmente frequentano il terzo anno
un premio per un/a alunno/a che abbia frequentato il secondo anno dell’indirizzo Liceo Linguistico nell’a.s. 2015/16 riportando il migliore profitto scolastico e che si sia distinto/a nello studio delle materie umanistiche, riportando la migliore votazione media in italiano, latino, storia e geografia, inglese, seconda lingua straniera e terza lingua straniera.

Gli studenti interessati a concorrere all’assegnazione dei premi dovranno inoltrare la loro domanda tramite email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. allegando il format allegato (Modulo di Partecipazione) entro e non oltre le h. 12.00 di mercoledì 7 dicembre. Le candidature saranno valutate da una commissione costituita da personale del Liceo Petrarca.
Sarà cura delle Fondazioni informare, tramite la scuola, gli studenti che otterranno un premio di studio. La consegna dei premi di studio, sotto forma di assegni nominativi, avverrà nell’Aula Magna del Liceo nell’ambito della Giornata delle Eccellenze organizzata dalla scuola il 17 dicembre 2016.

Scarica Modulo di Partecipazione